Nata nel 1981 a Los Angeles da un’idea dei fratelli Marciano, Guess è una delle marche di abbigliamento più conosciute al mondo. Grazie alle sue collezioni fresche e audaci è da sempre un punto di riferimento per tutti coloro che amano vestire giovane e alla moda non tralasciando l’eleganza e il gusto.
Con il suo inconfondibile punto di domanda nel logo, Guess sbarca in Italia qualche anno dopo e trova nel Belpaese uno dei mercati più fiorenti. L’idea americana si abbraccia alla produzione manifatturiera italiana formando un connubio di grande successo che la pone, sin dai primi anni ’90, tra le aziende distintive della moda a livello internazionale.
L’audacia del tessuto Denim con il quale Guess è sbarcata sul mercato è stata adattata nel tempo agli stili delle sue collezioni di punta, fondate su uno stile femminile sofisticato, audace e sexy.
Le collezioni degli ultimi anni, accompagnate da straordinarie campagne pubblicitarie di grande impatto, hanno saputo spaziare dalla ricomparsa del vintage e della donna lolita, ma audace della collezione 2009, sino al look dark fatto di pelle e borchie, in stile urban rock, dello scorso anno.
Guess è stata capace di creare nuovi stili e di riproporre, per primo fra le grandi marche degli abbigliamento, rivisitazioni in chiave moderna dell’abbigliamento cult delle precedenti decadi.
Guess non è solo abbigliamento ma anche accessori: borse, orologi e scarpe trovano nel loro stile e nella loro ricercatezza di femminilità le componenti adatte a completare un look glamour, da sempre simbolo dello stile del brand. Uno stile riconoscibile nel design e nelle linee che ne fanno uno dei più innovativi marchi dell’abbigliamento mondiale.