Silvian Heach, a dispetto del nome che può far venire in mente origini diverse, è un brand tutto italiano che fa parte del Gruppo Arav Fashion.

Il brand nasce nel 2002 alle porte di Napoli ed è subito chiara la sua intenzione: creare una collezione di moda per donne moderne, che non vogliono rinunciare alla propria femminilità ma si destreggiano fra lavoro e famiglia, sempre rincorrendo il tempo che non è mai abbastanza.

I due fondatori del brand, Giuseppe Ammaturo e Mena Marano, si lanciano anima e corpo in questa avventura perché capiscono che la loro idea di moda va a coprire un vuoto che gli stilisti hanno volutamente lasciato: tagli sartoriali, linee attuali e materiali di qualità ma sempre a prezzi accessibili.

Il successo è talmente grande e immediato che permette a Silvian Heach di iniziare una più capillare diffusione del marchio attraverso una strategia di store mono marca diffusi dapprima su tutto il territorio nazionale e, in seguito, anche all’estero. Anno dopo anno, il Gruppo Arav – con in testa il brand Silvian Heach – è un susseguirsi di successi. Nel 2009 vede la luce la collezione Silvian Heach Kids, dedicata alla moda per bambini che vanno da un mese ai 16 anni.La collezione è ispirata agli stessi principi che da sempre contraddistinguono il marchio Silvian Heach ed è l’ennesimo successo di mercato.

Mena Marano e Giuseppe Ammaturo, però, sentono di non potersi accontentare di questo e così nel 2012 siglano un accordo con la Aston Martin per una collezione dal sapore british dedicata ai bambini fino ai 16 anni mentre nel 2014 è la volta della collezione Eyewear che comprende anche occhiali da sole e da vista.

Se questo è stato il passato del brand Silvian Heach e del Gruppo Arav, il futuro sembra essere altrettanto ricco di sorprese e nuove iniziative. Da un lato, infatti, ci sono le nuove collezioni del brand dedicate esclusivamente al mondo denim mentre dall’altro c’è il desiderio di espandersi ulteriormente all’estero.

E domani? L’obiettivo è quello di far pareggiare vendite nazionali ed internazionali nel 2017 ma, soprattutto, quello di continuare a far sognare donne di ogni età con capi unici e sensazionali, pensati esclusivamente per esaltare la femminilità di chi li indossa.