Calvin Klein rappresenta uno dei nomi più conosciuti in assoluto nel mondo della moda, anche se va puntualizzato come il brand operi anche in altri settori, a partire dall’Home&Living.

Calvin Klein, è nato il 19 Novembre del 1942 a New York da genitori ebrei di origini ungheresi.
Il suo precoce interesse per il design lo ha spinto ad iscriversi alla High School for Art and Design, per poi frequentare il Fashion Institute per la tecnologia e il design per abbigliamento. Terminati gli studi nel 1962, in appena sei anni lo stilista è quindi riuscito a creare la sua azienda personale, mettendo a frutto le esperienze maturate in alcune importanti case di moda.

Da quel momento è iniziata la scalata al successo che ha fatto del brand uno di quelli più conosciuti nel settore della fashion, grazie a prodotti che si fanno notare per un design molto pulito, rigoroso e in grado di tenere testa all’avanzata del tempo.
Veri e propri evergreen che hanno catalizzato il consenso degli addetti ai lavori e del pubblico di ogni parte del globo.

Un successo divenuto di massa a partire dagli anni ’80, quando il marchio ha deciso di optare anche per il casual e l’intimo, investendo in maniera massiccia in una serie di campagne pubblicitarie di grande impatto
Nel 2003 l’azienda è stata poi inglobata in PHILIPS – Van Heusen Corporation (PVH), la stessa azienda che detiene altri marchi di successo come Tommy Hilfiger, Michael Kors e Kenneth Cole.

Se originariamente il catalogo Calvin Klein era rivolto al pubblico femminile, oggi la produzione si è allargata anche a uomini e bambini.
Ai capi di abbigliamento, si sono aggiunti via via accessori di moda, scarpe, occhiali e orologi, oltre ad una serie di fragranze che hanno riscosso grande successo tra i consumatori. Senza dimenticare i divani, i letti, le coperte, i tappeti e gli accessori per Home&Living che hanno ulteriormente allargato la fama del brand.

Un repertorio tale da rendere Calvin Klein un vero e proprio sinonimo di stile per una miriade di amanti della grande moda, facendone uno dei marchi dominanti a livello internazionale.