Fred Perry, brand simbolo dell’eleganza british, presenta la collezione autunno-inverno 2013.
Il marchio, nato dalla visione di Perry, tennista tre volte campione campione di Wimbledon, rappresenta ormai un punto fermo del vestire, capace di coniugare eleganza e abbigliamento sportivo. La leggendaria polo, grazie a Perry diventa un oggetto di culto, che dagli anni ’50 ad oggi non conosce flessioni.
La capacità di attualizzare quei capi che sono ormai un classico, è alla base della nuova collezione fall/winter 2013 di Fred Perry. Le linee, concepite insieme allo stylist Raf Simons vengono fisicamente realizzate in differenti paesi europei, Italia compresa, sposando una filosofia che va alla ricerca di tessuti e know-how propri. Fred Perry non delocalizza, individua i luoghi dove ottenere il meglio.
Nella nuova collezione, l’iconica t-shirt é presentata in tutte le declinazioni che la fantasia abbia potuto concepire, dalla classica polo Knitted Bomber Neck, alle versione oversize con doppio colletto, passando per l’unità a manica lunga con Collar rimuovibile e le intriganti Stripe Button Down e Multi Tapping Shirt.
I Versity Jacket pescano a piene mani nella moda delle università americane degli anni ’50, andando a rinverdire i fasti del giubbotto con colletto twin tipping, due tasche Jet e maniche in pelle. Il pantalone, dalla linea slim, é ottenuto con lana di qualità superiore di origine italiana, due tasche frontali ed un’aggiuntiva tasca posteriore con chiusura zip sulla quale é riportato con eleganza il nome Raf Simons ed il classico logo dalle trenta foglie di alloro.
Sempre in Italia viene realizzata l’elegantissima Chunky Knit Sweater dal collo a V, con un blend di Baby Alpaca ed Extrafine Wool.
I colori, dall’eleganza degna di un green di Wimbledon, sono quelli classici di Fred Perry: il nero delle t-shirt e dell’ Harrington Jacket, il rosso acceso eppure squisito nel suo gusto, gli inserti arancio che caratterizzano il Collar a V, il mid-blue del tipico Duffle Coat in panno.
Ancora una volta, Fred Perry ci trasporta in un non-luogo, dove, per paradosso, lo stile e l’eleganza inglese assumono un carattere talmente definito da adattarsi ad ogni latitudine.
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