La sfilata inaugurale della collezione autunnale tenutasi a Milano ha dissipato ogni dubbio: Harmont & Blaine si è ispirato alla tradizione rurale italiana per la nuova Collezione Autunno-Inverno 2014/2015 pensata per lui, caratterizzata dalla creatività di dettagli che reinventano lo stile classico del brand.

Capi realizzati con materiali corposi e ben strutturati, morbidi e di qualità seguendo l’inconfondibile matrice di stampa mediterranea a cui il brand ci ha abituati. Ne sono esempio le camice di flanella dove si mescolano cotoni misti lana e misti cashmere.

Preziosissimo il pantalone di felpa, moderno quello a cinque tasche che incontra il denim: siamo di fronte ad un tripudio di colori, dove la tessitura s’intreccia con l’indaco blue a quattro cromie differenti, giallo di Siena, Rosso di Pompei, verde di Vietri e blu di Faenza, ottenendo un denim blu con riflessi colorati.

La sezione capispalla è realizzata da tessuti tecnici che sposano la morbidezza delle lane. Tra le novità il Connection Parka, pezzo pregiato della collezione, strutturato in modo da rendere pratico l’utilizzo dell’auricolare di un qualunque smartphone posto nella tasca esterna permettendo al cavo di passare attraverso il giubbino e giungere all’orecchio.

La maglieria, inoltre, è stata ideata per superare le rigide temperature invernali grazie alla fodera imbottita di piume. Ma la vera novità della stagione è la camicia reversibile, indossabile fronte e retro a seconda del colore preferito e realizzata in sei differenti tonalità, con tessuto double tinta unita.

Originalità, coerenza ed innovazione: questo è quello che troverete nella nuova collezione Harmont & Blaine.