Per la campagna pubblicitaria relativa all’autunno-inverno 2016, la maison Calvin Klein ha assoldato un cast di nomi e personaggi illustri.

Per la seconda volta nella storia del brand, le proposte di tutti i sottomarchi dell’azienda, ovvero Underwear, Jeans, Calvin Klein e Calvin Klein Collection, saranno presentate all’interno di un racconto visivo unico, un mix di immagini e filmati ad alto impatto che sintetizzeranno alla perfezione la filosofia di ogni singola collezione.

La campagna, che sarà lanciata su scala mondiale da qui a breve, è stata interamente realizzata dal film maker e fotografo Tyrone Lebon, che ha dato al progetto un’impronta personale, caratterizzata da un approccio particolarmente innovativo.

Per quanto riguarda il cast messo insieme dal team marketing, ne fanno parte modelli, attori, atleti, artisti di vario genere, icone culturali, musicisti ed esperti di social media. Tra i nomi più illustri citiamo la top model Kate Moss, il calciatore James Rodriguez, il rapper Yung Lean, la modella Bella Hadid, l’attrice Lola Kirke e l’artista Tornado Scott.

Per completare il cast sono inoltre stati scelti uomini e donne comuni, che per Calvin Klein hanno deciso di improvvisarsi modelli e di partecipare a questa campagna, che sembra essere destinata a passare alla storia.

Sarà lanciata prossimamente, entro la fine dell’estate, ma sul sito ufficiale della maison è già possibile prendere visione di un frammento del video integrale, che dura ben ventiquattr’ore. Il takeover si compone di cinquanta video, nonché di varie interviste ai membri del cast e contenuti esclusivi, come divertentissimi dietro le quinte e performance degli artisti che hanno partecipato alla campagna.