Dopo aver rivoluzionato il mondo della moda maschile, l’azienda italiana Harmont & Blaine ha deciso di puntare sulla collezione.

I capi e gli accessori per l’autunno/inverno 2016-2017 sono già stati presentati in occasione della Fashion week di Milano, mentre la prima boutique rosa del brand partenopeo aprirà i battenti a marzo, a Palermo, nella centralissima via della Libertà.

Musa ispiratrice della nuova linea femminile è la Costiera Amalfitana, con i suoi paesaggi che incantano e rapiscono e i tramonti mozzafiato che tingono il cielo d’un inconfondibile rosso fiammante. Come spiegato dalla designer responsabile della collezione, Marianna Cimini, tutto è nato dalla voglia di rappresentare, attraverso capi, texture e tessuti, il modo in cui si trasformano le località campane durante l’inverno, dopo una stagione all’insegna del sole più cocente.

La palette cromatica spazia dunque dal grigio al cammello, con spruzzi di lime, arancione, rosso e rosa, per rappresentare al meglio le fasi della giornata e le relative cromie della stagione delle piogge lungo la Costiera.

Lo stile della collezione femminile di Harmont & Blaine è frutto di una sintesi perfetta tra sportswear e chic, e i capi che ne fanno parte si abbinano a meraviglia a quelli della linea maschile del brand partenopeo, per creare un punto d’unione tra di esse.

Abbondano gli accessori, che per dirla con le parole della designer “hanno una vita propria” e possono essere sfoggiati sia in abbinamento alle proposte della collezione di abbigliamento che in maniera del tutto indipendente.

Il cavallo di battaglia della gamma è senza ombra di dubbio il secchiello, sportivo e dal sapore innegabilmente retrò, che può essere sfruttato in città, ma anche al mare.

Notevoli anche le calzature, proposte in vari materiali e versioni: ci sono stringate bicolor per un outfit d’ispirazione manlike, raffinatissime scarpe con tomaia in vernice per le occasioni formali, mocassini per il tempo libero e modelli in pelli semi-lucide, per soddisfare anche i palati più esigenti.