Semplicità, colore e praticità: sono questi gli elementi principali che rappresentano e contraddistinguono lo stile Havaianas, il brand di infradito più diffuso e apprezzato in tutto il mondo.
La produzione inizia nel 1962 in Brasile e il modello di infradito richiama le Zori, le tradizionali calzature giapponesi.
Punto di riconoscimento fondamentale, è la suola che riprende il motivo della grana di riso: la particolare gomma è estremamente leggera, flessibile, agevola i movimenti del piede, resiste al calore e all’acqua, è inodore e duratura.
Sono molti i personaggi famosi che promuoveranno le Havaianas in diverse campagne promozionali, diventando le calzature più diffuse in tutto il paese.
A partire dal 1990 il campionario dei prodotti viene ampliato e la scelta dei colori passa da otto a ben venti tonalità.
Nel 2000 le infradito si possono trovare ed acquistare in oltre 60 paesi e si arricchiscono di diamanti nella collezione realizzata in collaborazione con H. Stern.
La serie Havaianas Slim è l’innovazione dell’anno 2006, rivolta solo al pubblico femminile offrendo dettagli rifiniti e glamour.
Tra il 2007 e il 2008 le infradito brasiliane arrivano anche negli Stati Uniti e in Europa, a Madrid.
Più recentemente, nel 2011, inizia una nuova avventura con la casa di moda Missoni, un’unione che ha impreziosito ulteriormente, la grande scelta di colori e di fantasie disponibili, per soddisfare ogni gusto personale e dettato dalla moda.
Un brand diventato un’icona in tutto il mondo, qualità e stile hanno trasformato con eleganza il semplice concetto di infradito.
Attraverso un’evoluzione continua le Havaianas, con fantasie tigrate, leopardate e decorazioni raffinate, continuano sempre a fare la differenza.