Ishikawa è un brand italo-giapponese che negli ultimi anni ha ottenuto un enorme successo, soprattutto tra i giovani, per le sue collezioni moderne e raffinate di sneakers per tutte le stagioni.

Il brand nasce dall’intuizione di Angelo Lupis, consulente aziendale internazionale che si divide tra l’Italia e gli Stati Uniti, e della designer giapponese Ishikawa: il sodalizio creativo è stato immediato, le competenze dei due sono state la base per una linea di grande successo che trae ispirazione dalla moda degli anni ’80.

Le caratteristiche del brand del Sol Levante sono immediatamente riconoscibili: oltre a un continuo, ma discreto richiamo alla tradizione nipponica, infatti, sono i dettagli a fare la differenza. Lupis ha fortemente voluto che le sue scarpe avessero una forte connotazione artigianale e che venissero realizzate esclusivamente con materie di prima qualità. Il Sol Levante stilizzato, in queste scarpe, crea un connubio indissolubile con l’irriverenza romagnola delle origini di Lupis e il risultato sono delle sneakers irresistibili che guardano all’estero. il glamour internazionale che mette le radici nella provincia italiana è il leit-motiv di tutte le collezioni Ishikawa, precursore dello streetwear di elevata qualità.

L’intera filiera produttiva Ishikawa viene realizzata rigorosamente in Italia, dai materiali fino alla realizzazione delle scarpe. Questo è uno degli aspetti principali della collezione Ishikawa, una scelta decisa fatta da Lupis che ha fortemente voluto una linea di scarpe interamente Made in Italy, per esportare nel mondo la qualità e la bravura dei nostri artigiani. Inoltre, per la produzione vengono impiegati solo materiali eco-compatibili, frutto di un grande lavoro di ricerca e innovazione.

Il brand ha debuttato nel 2011 nella prestigiosa cornice del Pitti di Firenze e da quel momento è in continua ascesa. Angelo Lupis e Ishikawa hanno in comune lo stesso desiderio di riportare di moda i look scoppiettanti degli anni ’80.

È da questa base che nascono le sneakers Ishikawa, in cui il glam metropolitano europeo, contaminato dalla provincia, si unisce a elementi tipici della tradizione nipponica, per dare vita a calzature che non possono passare inosservate. Il brand è oggi diffuso in oltre 300 punti vendita autorizzati in tutto il mondo, dove le vendite premiamo la costanza e la spregiudicatezza di Angelo Lupis e della sua partner nipponica.