Rinnovarsi sì, ma senza mai rinnegare la tradizione.

È questo il mantra del marchio Fred Perry, che di stagione in stagione rivisita i capi del passato in chiave moderna e avanguardista, stupendo il pubblico con proposte cult e di gran tendenza.

Le novità dell’azienda sono state illustrate a giugno a Firenze, nella maestosa cornice dello splendido Palazzo Pitti, durante una sfilata che ha lasciato a bocca aperta tutti i presenti.

La nuova collezione maschile firmata Fred Perry è frutto di una geniale collaborazione con alcuni artisti di fama mondiale, che hanno contribuito all’ideazione e realizzazione di alcuni dei capi più cool della gamma: parliamo di Bella Freud, Raf Simons e ArtComesFirst, nonché degli esponenti della fondazione che porta il nome dell’indimenticabile interprete Amy Winehouse. Il risultato di questa sinergia è un mix tra street style e sartorialità, che si traduce in proposte audaci e dallo stile un po’ rock, tra patterns inaspettati e colori insoliti.

Nella nuova collezione troviamo innanzitutto una grandissima varietà di t-shirt in cotone, che pur avendo un design classico e già collaudato si distinguono per via di una palette cromatica quanto più assortita e variegata. Tra i capi più fashion c’è poi la camicia button-down, declinata in tantissime trame e texture.

I pattern must have sono il ghingam e il tartan, che consentiranno all’uomo Fred Perry di sfoggiare uno stile sporty, ma al tempo stesso sofisticato. Quanto ai colori, dominano tonalità esclusive e preziose del calibro di gold, marrone e navy, per l’uomo elegante che ama distinguersi e osare.

Non mancano le proposte dal sapore classico e rigorosamente tradizionale, che non richiede rivisitazioni d’alcun tipo, come i pullover con scollo rotondo e a “V”, i giubbotti con logo in rilievo e a contrasto, le polo in cotone e i pantaloni per tutte le occasioni.

Questi ultimi, in occasione della sfilata Fred Perry a Palazzo Pitti, sono stati presentati in diverse versioni, con gamba skinny o larga, ma non troppo, da scegliere a seconda dei gusti e dell’occasione d’uso in cui si intende sfoggiarli.